Nadiaoro

Compro Oro albo OAM: perché affidarsi a chi è iscritto

Bollino OAM Compro OroCome per gli agenti in attività finanziaria e i mediatori creditizi, così per i Compro Oro è arrivato il momento di aderire all’OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori con sede a Roma istituito in seguito alla riforma di settore introdotta dal D. Lgs. n° 141/2010 e successive modifiche. A distanza di quasi nove anni da questo importante cambiamento, il recente Decreto Legislativo n° 92/2017 in vigore dal 5 luglio del 2017 ha incluso nell’OAM anche i Compro Oro, definendo le modalità di iscrizione al Registro degli Operatori Compro Oro e segnando di fatto una tappa fondamentale nel processo di riconoscimento delle realtà professionali che operano nel nostro paese.  Negli ultimi due anni l’OAM ha iniziato a raccogliere e valutare le adesioni degli operatori, una fase questa tuttora in corso che sancirà la pubblicazione del primo registro italiano dei Compro Oro certificati.

Leggi Tutto

Oro ai minimi: perché comprarlo adesso

Quotazioni compro oro TriesteIl Sole24Ore ne parlava già a luglio con un articolo datato 23/07 che poneva l’attenzione sulla corsa al ribasso dell’oro e sull’opportunità di acquistare lingotti e monete. Oggi la situazione non è poi così diversa, anzi: da un anno a questa parte il prezzo dell’oro continua a rimanere più basso del normale. Come dire: se adesso comprassimo anche solo mezzo chilo d’oro e aspettassimo un rialzo capace di riportarci in vetta alle quotazioni, potremmo realizzare importanti guadagni nell’arco di un semestre o di un solo anno. È chiaro che il mercato non segue un andamento matematico e nemmeno prevedibile: certo è che le potenzialità per piazzare un buon investimento ci sono tutte, sia per chi ha budget modesti sia per chi dispone di cifre maggiori e desidera ottenere il massimo rendimento.

A rendere la situazione particolarmente allettante è il perdurare di una serie di fattori favorevoli. Scrive in proposito l’analista Carsten Menke citato nell’articolo del Sole24Ore:

Le posizioni corte dei trader speculativi, come gli hedge funds, sono vicine a livelli record. Con il dollaro che secondo le attese potrebbe invertire la rotta, attenuando la tensione al rialzo sul rendimento dei bond, nel medio lungo termine per l’oro dovrebbero aprirsi opportunità di acquisto.

Leggi Tutto

Lingotti d’oro per matrimonio e battesimo

Lingotti e monete per battesimi e matrimoniScegliere il regalo giusto per un matrimonio o un battesimo non è affatto semplice. Meglio attenersi alla lista nozze o alla lista nascita? O vale la pena cercare qualcosa di più personale? Quando le idee scarseggiano e non si sa dove sbattere la testa, ecco che i lingotti e lingottini d’oro possono rivelarsi un’ottima alternativa ai soliti regali. I punti di forza dei lingotti e dei lingottini d’oro per chi si sposa sono molteplici: pensiamo solo alle spese sostenute dalla coppia per affrontare le nozze, o al desiderio di partire per la luna di miele, o ancora all’esigenza di mettere su casa e acquistare mobili, elettrodomestici e quant’altro. Ecco che il lingotto e i lingottini d’oro tornano utili per avere un ritorno economico immediato, senza particolari difficoltà nel trovare interlocutori disposti all’acquisto. Istituti di credito o Compro Oro come il nostro saranno ben felici di offrire denaro contante alla migliore quotazione, certi di garantire transazioni veloci, comode e sicure tutto l’anno (per consigli sulla vendita si veda l’articolo del nostro blog Vendere oro usato al miglior prezzo).

Leggi Tutto

Investire in oro: meglio lingotti o monete auree?

Meglio lingotti o monete d'oroIl tema degli investimenti in oro è sempre di attualità e sono in molti a domandarsi se sia meglio acquistare lingotti o monete auree. La domanda non è scontata: entrambe le opzioni possono risultare più o meno convenienti a seconda delle fluttuazioni del mercato, del tipo di moneta o di lingotto che si intende comprare, dell’entità dell’investimento e di numerosi altri aspetti. Il successo di una simile operazione dipende quindi da una serie di fattori che è bene conoscere e valutare con attenzione, meglio se con l’aiuto di un professionista del settore. Noi di Nadiaoro siamo sul mercato da oltre 15 anni e sappiamo bene cosa conviene e non conviene fare quando si tratta di investimenti in oro. Ecco perché con questo articolo vogliamo rispondere una volta per tutte alla domanda se siano meglio i lingotti o le monete auree, non in generale bensì in relazione al contesto italiano e alle nostre leggi in materia fiscale e di investimenti.

Leggi Tutto

Compro monete a Trieste: dalla sterlina al ducato d’Austria

Compro monete d'oroNella città di Trieste i 2 negozi di Compro monete del circuito Nadiaoro offrono ai clienti la possibilità di vendere sterline, ducati e altre monete in oro o argento. A distinguerci è la professionalità con cui gestiamo ogni compravendita, forti della titolarità di apposita licenza per esercitare l’attività di Compro monete. Chi si rivolge a noi sa di poter contare su veri specialisti del settore, in grado di valutare con la massima trasparenza il peso e il valore dei metalli contenuti in ciascuna moneta. A questo proposito bisogna ricordare come il nostro non sia un negozio di numismatica: non acquistiamo le monete in base a canoni di rarità, antichità o prestigio, ciò che andiamo a controllare è invece la qualità dell’oro e dell’argento, calcolando la migliore quotazione secondo l’andamento dei principali mercati internazionali.

Leggi Tutto

Comprare oro nel 2018: 6 vantaggi concreti

Comprare oro nel 2018 vantaggiTra i doveri di un Compro Oro non c’è solo quello di acquistare metalli preziosi: da sempre spendiamo parte delle nostre energie per spiegare ai clienti come e quando comprare oro nel proprio esclusivo interesse. Anche per il 2018 la convenienza di investire in oro è confermata. Che si tratti di piccoli quantitativi o di comprare diversi chili di oro sotto forma di lingotti o monete, la sostanza non cambia: ci troviamo di fronte a una delle alternative migliori per mettere i propri soldi al sicuro da una serie di pericoli quali, ad esempio, normative salva banca come il bail in o bolle speculative tipiche dell’era moderna (criptovalute e non solo). I vantaggi di comprare oro nel 2018 sono molteplici, nello spazio limitato del nostro blog vale la pena elencare almeno i 6 principali. Iniziamo dalle ragioni “storiche”.

1) L’ORO VANTA UNA STORIA MILLENARIA

L’oro era utilizzato fin dai tempi antichi come moneta di scambio. Oggi, nel 2018, la stessa funzione simbolica è condivisa da miliardi di persone: non ci sono ragioni per credere che un metallo così prezioso cambi status visto che nella storia dell’umanità non è mai accaduto.

Leggi Tutto

Il 2018 sta per arrivare: pronti per investire?

Investire in oro e argentoSembra ieri, eppure è passato un altro anno da quando vi auguravamo buon Natale e buone feste. Sono trascorsi da allora dodici mesi intensi, ricchi di sfide professionali e tanto lavoro al servizio di clienti nuovi e di lunga data. L’oro ha confermato la sua millenaria leadership come metallo prezioso per antonomasia, risultando uno degli investimenti migliori rispetto a soluzioni bancarie o postali di vario genere. Il motivo? Come abbiamo scritto più volte in passato, le ragioni che giustificano l’acquisto di oro e argento nuovi o usati sotto forma di lingotti, monete, gioielli o altro sono diverse. La prima e più importante è la tenuta alle fluttuazioni: l’oro non è mai stato oggetto di bolle speculative ma ha sempre mantenuto nel corso dei secoli un certo valore, più o meno alto a seconda del momento storico.

Leggi Tutto

Vendere oro usato al miglior prezzo: come fare

Vendere oro usato al miglior prezzoSono in molti a chiedersi se e come sia possibile vendere oro usato al miglior prezzo. La domanda è legittima: riuscire a concludere una vendita di oro usato al prezzo migliore sul mercato vuol dire portare a casa liquidità preziosa per la propria vita o per sostenere nuovi investimenti, grandi o piccoli che siano. D’altra parte sono tanti i dubbi che attanagliano le persone meno esperte. È rischioso? Ci sono documenti da compilare? Meglio andare in banca o da un compro oro? Gli aspetti da valutare sono senz’altro numerosi, eppure la vendita di oro usato al prezzo migliore resta un’operazione tutto sommato semplice, alla portata di quanti possiedono gioielli, lingotti o monete auree e desiderano massimizzare il guadagno senza per forza dover sostenere investimenti di breve, medio o lungo termine. Da dove partire dunque per avere un ritorno economico all’altezza?

Leggi Tutto

Come valutare oro usato in sicurezza (anche online)

Come valutare oro usato in sicurezzaOggi come oggi valutare oro usato in sicurezza è un’operazione alla portata di tutti. Chi desidera conoscere l’attuale valore di gioielli, monete o lingotti in oro, non deve fare altro che seguire le istruzioni riportate in questo articolo e applicarle alla propria situazione. Innanzitutto, bisogna sapere che i parametri presi in considerazione per valutare oro usato sono tre: la quotazione dell’oro da una parte e i carati e il peso dell’oggetto dall’altra. Il valore, e quindi il prezzo, sono determinati dalla combinazione di queste tre variabili, sufficienti per elaborare un preventivo di massima anche online. Noi di Nadiaoro offriamo in proposito il servizio gratuito di valutazione dell’oro usato via web : è sufficiente inserire il peso in grammi nel campo corrispondente e selezionare i carati. In tempo reale compare il prezzo, stabilito in base alle migliori quotazioni sui mercati internazionali.

Leggi Tutto

Compro argento in Friuli: la nostra proposta

Compro argento FriuliA quanti cercano un compro argento autorizzato in Friuli, noi di Nadiaoro offriamo ben 5 differenti negozi dislocati nelle città di Trieste, Udine e Codroipo. I nostri Compro Oro sono specializzati nell’acquisto e nella vendita di monete, lingotti e oggetti in oro e argento, senza intermediari e alle migliori quotazioni di mercato. L’ampio assortimento di gioielli, lingotti, lingottini e altri prodotti in argento da 925 o da 800 carati assicura in ogni momento una vasta scelta di preziosi, con la possibilità di concludere ottimi affari per se stessi e per le persone care. Lo staff di Nadiaoro, grazie all’esperienza maturata nel settore dell’oro e dell’argento in Friuli, è a disposizione dei suoi clienti per informazioni, consulenze e preventivi senza impegno, con la professionalità e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono.

Leggi Tutto

Nadiaoro s.r.l ~ P.I. 02658980301 ~ Numero R.E.A. UD: 278127 ~ Cap. Soc. (I.V.) € 50.000 ~ AUT.BANCA D'ITALIA N°5007224 Tel. sede di Udine 0432 513476 ~ e-mail [email protected] ~ by eviblu ~ admin
Privacy&Cookie