Nadiaoro

Come funziona un negozio Compro Oro

 Come funziona un negozio compro oroIl boom dei Compro Oro ha sollevato tra i non addetti ai lavori una serie di dubbi e curiosità. Una delle domande più ricorrenti è la seguente: come funziona un negozio Compro Oro? O per dirla in altre parole: che cosa succede quando si entra in un negozio Compro Oro per vendere un oggetto usato? Dare una risposta universale è difficile perché ogni punto vendita o catena di negozi Compro Oro funziona a modo suo. Quello che possiamo dirvi noi di Nadiaoro è cosa accade quando si varca la soglia di uno dei nostri 5 Compro Oro. Innanzitutto si viene accolti in un ambiente confortevole e decoroso. Gli spazi sono ariosi, puliti e in perfetto ordine. L’arredamento include comode sedie o divanetti dove aspettare il proprio turno, fare due chiacchiere o bere un caffè in compagnia.

Vogliamo che chiunque entri nei Compro Oro di Nadiaoro si senta il benvenuto e abbia la certezza di essere ascoltato. Passiamo a questo punto alla fase di valutazione degli oggetti usati. Come spiegato nella Guida alla vendita di oro usato, ritiriamo qualunque prezioso in oro, argento o platino, dalle collane agli anelli, dagli orologi ai soprammobili, dai braccialetti alle spille. Non importa se l’oggetto è integro o funzionante, quello che decide il suo valore è il quantitativo di oro e argento con cui è stato realizzato. Per capire come funziona un negozio Compro Oro bisogna per l’appunto considerare che il nostro guadagno deriva dalla rivendita di metalli preziosi (oro e argento su tutti), e non dell’oggetto in sé, tranne particolari eccezioni in caso di prodotti rari o pregiati (ad es. orologi Rolex).

Ulteriori dettagli su come funziona un negozio Compro Oro

Senza dubbio la fase più interessante e controversa riguarda la quotazione. Nei Compro Oro di Nadiaoro questa viene fatta sul momento in base a due fattori, il peso dell’oggetto (o di parti di esso) e la caratura o titolo del metallo. Il personale utilizza bilance omologate di precisione e programmi software automatici che calcolano il prezzo di acquisto in relazione alle migliori quotazioni di mercato. Tutto avviene alla luce del sole, davanti agli occhi del cliente. Quest’ultimo può decidere in assoluta libertà se l’offerta è all’altezza delle sue aspettative. Dopo l’approvazione scritta della transazione, il cliente riceve subito il denaro in contanti, oppure con bonifico bancario o assegno a seconda delle sue preferenze. Viene quindi emessa una ricevuta con i dati della compravendita, al fine di tutelare entrambe le parti sotto ogni punto di vista. Ora che sai come funziona un negozio Compro Oro, non ti resta che fare il primo passo.

Nadiaoro s.r.l ~ P.I. 02658980301 ~ Numero R.E.A. UD: 278127 ~ Cap. Soc. (I.V.) € 50.000 ~ AUT.BANCA D'ITALIA N°5007224 Tel. sede di Udine 0432 513476 ~ e-mail [email protected] ~ by eviblu ~ admin
Privacy&Cookie