• Home
  • News
  • Banco Metalli VS Compro Oro: perché scegliere il primo

Banco Metalli VS Compro Oro: perché scegliere il primo

19 Dicembre 2023

Meglio Banco Metalli o Compro OroBanco Metalli o Compro Oro? Questa domanda è sulla bocca di molti, perché se è vero, come recita il proverbio, che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, è altrettanto vero che per fidarsi o non fidarsi bisogna innanzitutto capire. E capire vuol dire conoscere. Per quanto riguarda Banco Metalli e Compro Oro, le differenze esistono ed è giusto sottolinearle. Tanti clienti ci contattano infatti pensando che siamo un Compro Oro, perché questo in effetti è il nome del nostro sito e ciò che scriviamo fuori dalle vetrine dei nostri 6 negozi dislocati a Udine, Trieste, Codroipo e Chioggia. Questo perché, nella realtà dei fatti, siamo anche un Compro Oro, ma oltre a essere un Compro Oro siamo anche un Banco Metalli. In che cosa si distinguono l’uno dall’altro? Meglio Banco Metalli o meglio Compro Oro?

A darci le risposte è la normativa italiana, che più di vent’anni fa, con la legge 7 del 17/01/2000, ha stabilito quali requisiti deve rispettare un Banco Metalli per potersi definire tale. Fra i principali troviamo:

  • forma societaria, tipicamente società per azioni, società a responsabilità limitata o in accomandita per azioni oppure in forma di cooperativa)
  • capitale sociale, interamente versato e non inferiore a 120.000 euro
  • requisiti di moralità e onorabilità, in capo ai soci e agli amministratori della società e in coerenza con le disposizioni del Testo Unico sul Diritto Bancario e Creditizio.

Questi parametri, vale la pena ricordarlo, devono essere mantenuti per l’intera durata dell’attività lavorativa: non basta quindi adeguarsi al momento dell’apertura e dell’avvio dell’attività, ma è fondamentale che forma societaria, capitale e requisiti di moralità e di onorabilità rimangano nei limiti indicati dalla legge fin tanto che il Banco Metalli opera con la sua licenza. Quali sono dunque i punti distintivi di un Compro Oro? E che cosa può fare un Banco Metalli di particolare?

QUALI OPERAZIONI SONO CONCESSE A UN BANCO METALLI

Online si legge che il Banco Metalli eroga i propri servizi più in ottica B2B (Business to Business) che B2C (Business to Consumer), ovverosia maggiormente nei confronti delle imprese che dei privati. Questo corrisponde al vero solo se il Banco Metalli è privo di un punto vendita aperto al pubblico: se come noi, al contrario, sono presenti più negozi tipo Compro Oro, è chiaro che anche il cliente privato può usufruire e approfittare degli stessi servizi a cui hanno accesso le imprese, con prezzi per altro più interessanti in ragione dei volumi elevati di oro e argento trattati da un Banco Metalli. Scopri anche tu i vantaggi e i punti di forza che ci contraddistinguono: vieni a trovarci in uno dei nostri Compro Oro per toccare con mano le nostre migliori proposte di investimento in oro e argento!

Scopri l’indirizzo dei nostri 6 negozi tra Friuli-Venezia Giulia e Veneto

LA NOSTRA ISCRIZIONE COME OPERATORI PROFESSIONALI ORO

Come riconoscere quindi un Banco Metalli e un Compro Oro? E come capire se la realtà che abbiamo di fronte è affidabile oppure no? La normativa, come abbiamo detto, prevede alcuni titoli che vanno sempre controllati. Quelli che riportiamo anche noi in calce al nostro sito sono due e corrispondono ad altrettanti codici:

  • BANCA D’ITALIA N° 5007224
  • Operatore Professionale Oro: OPO188

Essere autorizzati dalla Banca d’Italia e appartenere al circuito degli operatori professionali in oro non rappresenta una semplice formalità ma un titolo di merito la cui sussistenza, fra l’altro, può essere verificata online da chiunque negli appositi portali. In caso di dubbi o perplessità sull’effettiva trasparenza e autorevolezza di un Banco Metalli, sarà sufficiente cercare questi codici e consultare gli elenchi digitali della Banca d’Italia.

Accedi all’elenco aggiornato con i codici degli operatori professionali

DALL’ACQUISTO ALLA VENDITA DI ORO E ARGENTO: I NOSTRI SERVIZI

Ora che abbiamo capito quali sono le differenze salienti fra Compro Oro e Banco Metalli, concludiamo l’articolo con una breve panoramica sui nostri servizi principali, ovvero l’acquisto e la vendita di monete e lingotti d’oro. Chi si rivolge a noi può contare su quelli che sono i vantaggi di un partner affidabile e competente, in grado di assicurare, fra l’altro:

Non ti resta a questo punto che venire a trovarci di persona per una chiacchierata senza impegno o una consulenza approfondita in compagnia di un esperto. Troverai un ambiente familiare dove accomodarti, bere un caffè e spiegare le tue esigenze nel massimo della privacy, con la sicurezza del pieno rispetto delle normative che proteggono i nostri clienti una volta che entrano nel negozio. Se hai già deciso di vendere e vuoi conoscere il prezzo del tuo oro o del tuo argento, non dimenticare che puoi usufruire del servizio online gratuito per fissare il prezzo disponibile nel nostro sito web. Bloccalo in questo stesso istante per evitare che sia troppo tardi. Ti aspettiamo!

 

Contatti

Per richieste di contatto scrivete una mail a: nadiaorosrl@gmail.com

NADIAORO S.r.l. | Tel. sede di Udine 0432 513476 | Email: nadiaorosrl@gmail.com | P.I. 02658980301 | Codice SDI: T04ZHR3| Numero R.E.A. UD: 278127 | Cap. Soc. I.V. € 50.000 | UT.BANCA D'ITALIA N°5007224 | Operatore Professionale Oro: OPO188 | Admin | web marketing by Eviblu | by Evisole Web Agency | Mappa del sito‎‎ | Privacy & Cookie