• Home
  • News
  • 5 cose che puoi vendere facilmente al Compro Oro

5 cose che puoi vendere facilmente al Compro Oro

12 Marzo 2024

Cose che si possono vendere al Compro OroVorresti vendere un oggetto di valore al Compro Oro ma non sai se è possibile? Ci sono diverse cose che puoi pensare di vendere con profitto in un negozio Compro Oro: dai bracciali alle monete, dai lingotti alle collane… vendere questi e altri beni personali non soltanto è facile, ma è anche vantaggioso dal punto di vista economico. A differenza di quanto accade per gli investimenti, dove i tempi di rientro possono arrivare a diversi anni, nella vendita diretta il pagamento può anche essere immediato, ad esempio in contanti, oppure con bonifico o assegno bancario.

Basta recarsi nel Compro Oro, dimostrare la propria identità con un documento valido e il proprio codice fiscale e registrare la vendita con due semplici firme. Facile come bere un bicchiere d’acqua. Ma quali sono gli oggetti che vale la pena proporre per la vendita? In questo articolo abbiamo selezionato alcune categorie che vanno per la maggiore e che assicurano un guadagno istantaneo senza fatica e senza stress. Scopri anche tu le opportunità del Compro Oro e vieni a trovarci in uno dei nostri 6 negozi a Udine, Trieste e Codroipo!

1) BRACCIALI, ANELLI E GIOIELLI IN ORO

Difficile non avere anelli, bracciali e gioielli in oro/argento in qualche cassetto della casa. Di solito sono un ricordo dei propri nonni o bisnonni, a volte anche di un partner o di una fidanzata. Il loro valore potrebbe essere soltanto affettivo, ma il più delle volte è probabile che in questi gioielli sia contenuto anche dell’oro o dell’argento in misura variabile. Pensiamo ad esempio alle fedi di fidanzamento, o alle spille da balia regalate per il battesimo. Non importa se l’oro è 14 o 18 carati: qualsiasi gioiello, piccolo o grande che sia, può essere analizzato e acquistato. Noi di Nadiaoro siamo ben disposti a una valutazione gratuita e senza impegno, anche online: fissa tu stesso il prezzo della quotazione online in pochi clic!

2) MONETE AUREE IN ORO DA TUTTO IL MONDO

Già in passato abbiamo scritto di come sia possibile Comprare monete da investimento come sterline, marenghi e altre. Queste monete auree sono senza dubbio un’ottima scelta di investimento per la vendita come anche per l’acquisto, in qualsiasi periodo dell’anno e a maggior ragione adesso, in tempi di recessione e precarietà economica diffusa. I nostri Compro Oro valutano l’acquisto di monete d’oro da tutto il mondo, prestando attenzione al titolo e al peso delle monete stesse. Possiamo acquistare quindi monete nuove o antiche, di volta in volta verrà effettuata una valutazione professionale con rilascio di preventivo di acquisto.

3) DIAMANTI REALI (NO SWAROVSKI)

Numerosi gioielli, orecchini e collane in oro contengono al loro interno uno o più diamanti. Scartarli non avrebbe senso, più logico è invece analizzarli, come facciamo noi, e decidere se eventualmente acquistarli insieme all’oggetto. Vale per i diamanti reali (escluse quindi le imitazioni, come gli Swarovski), le cosiddette pietre bianche, che possiamo acquistare a ottimi prezzi con o senza oro al seguito. Chiamaci per fissare un appuntamento con il nostro gemmologo: prenota la tua consulenza nel negozio Udine 2 di Nadiaoro e scopri come vendere i tuoi diamanti!

4) LINGOTTI E LINGOTTINI D’ORO

Anche i lingotti e i lingottini d’oro rientrano fra i protagonisti delle cose che si possono vendere facilmente in un Compro Oro. Parliamo anche in questo caso di un oggetto più comune di quanto si possa immaginare. Il lingotti rappresenta infatti il tipico bene da investimento, da acquistare nei nostri stessi negozi per tenerlo da parte in caso di bisogno. Tutti i lingotti di qualsiasi peso e dimensione sono eleggibili per la vendita: se vuoi acquistarli, potrai ricevere la nostra assistenza qualificata e pianificare un investimento di medio-lungo termine ancora più vantaggioso del mero acquisto. Tanti clienti si sono già affidati a noi con soddisfazione: mettici alla prova e compila il modulo di contatto o scrivici via email all’indirizzo di posta elettronica nadiaorosrl@gmail.com. Guadagnare è più facile di quanto pensi!

5) ALTRI OGGETTI IN ORO E ARGENTO

Tante persone possiedono beni in oro e argento che non rientrano in nessuna delle categorie precedenti e che quindi potrebbero apparire come oggetti senza potenziale di vendita. Pensiamo ad esempio alle spille da balia in oro, o ai portachiavi e ad altre minuterie in argento. Il nostro dovere rimane quello di essere aperti alla valutazione di qualsiasi proposta, senza obblighi e senza vincoli nei confronti del cliente. Puoi portare ciò che desideri vendere nei nostri Compro Oro oppure compilare la richiesta di quotazione con lo strumento Fissa il tuo prezzo. Che cosa aspetti? Passa a trovarci o inviaci un’email per saperne di più!

VENDERE FACILE, MA SOPRATTUTTO SICURO: PROVACI ANCHE TU!

Vendere cose al Compro Oro è un’operazione alla portata di tutti, ciò che forse non sai è che non sempre i Compro Oro sono affidabili. Se mancano alcuni requisiti, viene meno anche la sicurezza della transazione e della vendita. Esistono infatti alcuni obblighi che chi opera secondo normativa deve rispettare, a partire dal rilascio di regolare ricevuta di compravendita. Se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a leggere l’articolo Compro Oro albo OAM: perché affidarsi a chi è iscritto, dove troverai tutti i dettagli per comprendere l’importanza di un’attività pienamente conforme come la nostra. Affidati all’esperienza di Nadiaoro e scopri come è facile guadagnare!

 

Contatti

Per richieste di contatto scrivete una mail a: nadiaorosrl@gmail.com

NADIAORO S.r.l. | Tel.: 0432 513476 | Email: nadiaorosrl@gmail.com | Partita Iva: 02658980301 | Codice Fiscale: 02658980301 | Codice SDI: T04ZHR3| Numero R.E.A. UD: 278127 | Cap. Soc. I.V. € 50.000 | UT.BANCA D'ITALIA N°5007224 | Operatore Professionale Oro: OPO188 | Web marketing by Eviblu | by Evisole Web Agency | Mappa del sito‎‎ | Privacy & Cookie